L’ego ha bisogno di infelicita’

“L’ego ha bisogno di essere in conflitto con qualcosa o qualcuno. Questo spiega perché cerchi la pace, la gioia e l’amore, ma non riesci a tollerarli a lungo. Dici di volere la felicità, ma sei dipendente dalla tua infelicità.”

(Eckhart Tolle, dal libro: “Parole dalla quiete”)

21743224_521473971548971_3463299018130935898_n

 

Quando ho deposto qualsiasi arma, sono stata in grado di capire quello che c’e’ scritto qui. C’e’ voluto parecchio tempo ed e’ stato infine un processo spontaneo. I libri e gli insegnamenti appresi mi sono serviti solo per capire bene a posteriori cosa mi e’ successo e che comunque non e’ mai definitivo, devo tenerlo sempre ben presente. Ho scoperto di avere un processo interiore che va avanti da se’ e mi porta li’ dove evidentemente voglio andare. Perche’ parlo sempre in prima persona ultimamente? Non e’ un eccesso di ego… piuttosto mi sta scomparendo l’arroganza di sapere cosa succede negli altri 

.

.

.

 

 

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Erik ha detto:

    adoro il titolo e l’ultima che hai scritto è una grandissima frase…

    Liked by 1 persona

Rispondi

