E anche oggi…

E anche oggi ho visto, assaggiato, toccato, ascoltato e pensato. Ho avuto a che fare con alcune persone, estranei e familiari. A volte la cosa e’ stata piacevole, altre mi ha un po’ infastidito e sto imparando a gestire tutte queste cose, a sciogliere i miei nodi. Cerco di utilizzare lo specchio per imparare a non lasciarmi agganciare dalle mie stesse emozioni, dai miei stessi giudizi. Sto imparando a essere un trasparente e sereno respiro. Percio’ ho anche riflettuto. Perfino lavorato. Ho un giorno in piu’ e la consapevolezza in continua, libera trasformazione. Non è come dici nel tuo libro, Dalai Lama. Nessuno spreca la sua vita, in nessun modo e in nessun caso, dovresti saperlo.
Buonanotte a tutti  

16997964_1112834058842350_3519829176372837522_n

.

.

.

Un commento Aggiungi il tuo

  1. wolfghost ha detto:

    Accidenti! Si in conflitto niente meno che con il Dalai Lama in persona! 😀
    Non so il contesto, ma immagino che vi riferiate a cose leggermente diverse.
    So che per i buddhisti la rinascita in forma umana è estremamente rara ed è preziosa perché è quella che da maggiore possibilità di sperimentare e, dunque, crescere. Ecco perché il Dalai Lama (e tutti i buddhisti) dice che non va sprecata: chissà quando ci ritoccherà nascere in questa forma! 🙂 E la chiava per non sprecarla è… tentare di viverla consapevolmente, ognuno a modo suo ma “essendo” in ciò che si fa. Tu lo fai, è evidente, quindi, almeno da quanto traspare in questo tuo breve post… non ci vedo conflitto 🙂
    http://www.wolfghost.com

    Mi piace

Rispondi

