Commenti a caldo

“Bambini e civili che continuano a pagare gli errori dei governi corrotti che fanno guerre per interessi privati.
Je suis incaxxata.”

cit. Fabiola


“Ovviamente un pensiero di cordoglio alle vittime di Nizza. E un abbraccio enorme agli amici che erano lì e che, per fortuna, sono illesi fisicamente.
Tuttavia, l’ennesimo attentato in Francia mi inizia a porre delle questioni. Non solo sulla gestione della sicurezza dei cittadini (come diavolo è possibile che un camion riesca ad arrivare e a entrare nella Promenade des Anglais indisturbato, la sera del 14 luglio?), ma pure sulla leggerezza, che, dichiarazioni mediatiche a parte, hanno contraddistinto la gestione della crisi di questi attentati. Ora verrà ripristinato la stato di emergenza e forse Hollande riuscirà a fare passare la proposta di legge che gli era stata bocciata dopo le stragi di Charlie Hebdo e del Bataclan. Una versione ammorbidita della legge marziale. Spero di sbagliarmi e di voler fare della dietrologia da quattro soldi. Ma mi inizia a sembrare proprio strano che solo la Francia sia vittima di attentati sul suo territorio, visto che la strage di Bruxelles è stata una risposta immediata all’arresto di Salah Abdeslam, ma l’obiettivo iniziale era di nuovo la Francia.”

cit. Valeria


Ma quelli che mettono sempre e solo la bandiera francese sulla propria faccia FB, perché non mettono quella Italiana per le centinaia di suicidi per causa lavoro? Se succedesse in Italia dubito fortemente che i francesi si scomoderebbero a tal punto…

cit. Cristina

 

handshake-respect

.

.

.

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...