Hirotoshi Ito e i suoi sassi morbidi

Non posso fare a meno di postare questa meraviglia 🙂

5d925-separatore

fonte: THEGOLDENSCOPE .IT   

(visitate tutto il sito e’ molto bello)

pagina FB : THE GOLDEN SCOPE

copertina scultura creativa

 

Scritto da Valentina Romano

Uniche e insolite sono le sculture in pietra realizzate dall’artista giapponese Hirotoshi Ito.

Infatti, lo scultore asiatico crea incredibili composizioni di pietra che nessun altro ha mai provato o addirittura pensato di fare o replicare.

4

Le sue opere sono decisamente incomparabili ed assolutamente affascinanti in quanto egli riesce a fare in modo che i sassi appaiano come oggetti morbidi.

111525

Infatti, utilizzando lo scalpellino da vero artista, riesce a lavorare le pietre in modo che assumano forme incredibili che le fanno sembrare flessibili, leggere e addirittua soffici!

5689

Ad essere onesti, è molto difficile descrivere i capolavori di Hirotoshi in quanto sono unici nel loro genere, ma l’unico modo per voi per capire la sua arte è quello di dare un’occhiata alle stupefacenti foto che mostrano le sue sculture.

12310181213

Hirotoshi Ito spiega che :

Durante i miei anni universitari ho cominciato a mostrare interesse ad esprimere il metallo duro come un materiale morbido. Dopo la laurea, pur operando con lo scalpellino, che era quello che utilizzavo per la mia attività in quel momento, ho iniziato a realizzare le mie sculture creative.

141617192027262421

Poi continua:

Io utilizzo vari tipi di pietre e la maggior parte delle mio lavoro consiste nell’ottimizzare la forma originale di ciascuna di esse.
Prendo le pietre dal letto del fiume che si trova nel mio quartiere e, anche se l’immagine della pietra dà un’idea di durezza, io cerco di esprimere con essa calore, morbidezza e umorismo.

 

2223

  

(Photos by www.jiyuseki.com)

7 commenti Aggiungi il tuo

  1. Rebecca Antolini ha detto:

    sono spettacolari … gli ho visto oggi anche in un altro blog.. ma questi qui alcune sono bellissimi mi piacerebbe il portamonete … bussi cara 😉

    Liked by 1 persona

    1. CK ha detto:

      Ho il sospetto che il portamonete sia un po’ pesante! 😀

      Mi piace

      1. Rebecca Antolini ha detto:

        hahahahahah

        Mi piace

      2. Rebecca Antolini ha detto:

        magari decorativo… mi sono permesso prendere l’immagine mi serve per un post 🙂

        Liked by 1 persona

      3. CK ha detto:

        🙂 🙂

        Mi piace

      4. Rebecca Antolini ha detto:

        😉 😀

        Mi piace

Rispondi

