Francesco, san Francesco, gli animali

5d925-separatore

«Chi critica il Papa per queste frasi non ha ben capito cosa Francesco voleva dire», taglia corto padre Enzo Fortunato, direttore della sala stampa del Sacro Convento di Assisi.
Per san Francesco è centrale l’uomo e solo dopo ci sono gli animali e l’ambiente, il creato. Troppi amano, come ha detto il Papa, cani e gatti, ma ignorano i vicini. Il Pontefice ha evidenziato la centralità dell’uomo, dei figli, dei vicini, guardando al futuro dell’umanità».

Beh, il fatto che l’abbia detto S.Francesco, non vuol dire che sia giusto. E’ proprio questa mentalita’ che ha permesso agli umani di perpetuare una natura predatrice, tanto che l’uomo viene messo all’apice della struttura piramidale, e tutto il resto sotto. La nuova visione del mondo prevede invece una formazione sferica, dove ogni essere vivente collabora con gli altri, secondo un’ottica di equita’ e funzione.
Francesco Papa mi sei simpatico, pero’ il problema che si presenta e’ sempre il solito: le ideologie religiose indirizzano verso un mondo in pace, mentre i loro dogmi si adoperano per dividerlo.

Portiamo SANTA PAZIENZA 😀

.

http://www.famigliacristiana.it/articolo/i-francescani-la-verita-sul-papa-e-gli-animali.aspx

5d925-separatore

foto: Famiglia Cristiana

291176-400-629-1-100-papa-francesco_1769654

5d925-separatore

.

.

.

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. Rebecca Antolini ha detto:

    Ciao Cristina, io credo se noi riusciamo volere bene noi stessi e il nostro prossimo (inclusi gli animali) la vita su questa terra sarebbe migliore.. non dico nulla su quello che ha detto il papa, perche la religione in generale non mi va a discutere .. abbi una buona giornata 😉

    Piace a 1 persona

    1. CK ha detto:

      Sono d’accordo con te Pif! Un abbraccio ❤

      "Mi piace"

      1. Rebecca Antolini ha detto:

        😉 …la vita sarebbe cosi facile siamo noi stessi complicarci tutto 😀

        Piace a 1 persona

Lascia un commento