Punti di vista

il

Ho sempre meno interesse nell’entrare in discussione per spiegare il mio punto di vista, i valori nei quali credo, il mio modo di vedere le cose. Lo faccio solo nella mia bacheca FB o qui, in rarissimi casi mi sporgo fuori per portare una voce diversa li’ dove sono tutte uguali. Non ho alcun interesse a sbandierare l’ego, ho i miei punti di vista che possono essere giusti o sbagliati come quelli di tutti, cerco sempre che i miei pensieri siano mossi da una visione ampia delle cose e non dalla paura. Alcuni dicono che invece bisogna confrontarsi, altrimenti le menti non evolvono o non evolvi tu. Io la trovo invece una colossale perdita di tempo e di energia.

Si evolve da se’ con cio’ che arriva, non serve buttarsi nella gozzoviglia dei luoghi comuni e dei retrogusti culturali. Non e’ possibile convincere nessuno e non lo si deve nemmeno fare, ognuno si indirizza da se’ verso modi simili di sentire e di visione delle cose. Ci vuole rispetto. La vita ci pensa da sola a far cambiare le idee e i pensieri delle persone, in una maniera chiara ed efficace, quando il loro vero intimo e’ in disaccordo con la mentalita’ costruita. L’intimo,o Essere Interiore, ci pensa da se’ e ci manda cio’ di cui abbiamo bisogno. E questo basta per tutto cio’ che ci serve conoscere o sapere.

A una coppia di miei amici fortemente cristiani e tradizionalisti e’ nato un figlio gay cresciuto fino a vent’anni come un vero maschietto. Buona vita a tutti quindi ūüôā
.
Cri

11133846_1575041112751896_2467567536529304333_n

.

.

.

 

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. Vortici ha detto:

    Mi hai tolto le parole di bocca, penso che non sarei riuscita a spiegarmi meglio!

    Liked by 1 persona

  2. Maicol.Cortesi ha detto:

    Un pensiero che negli ultimi tempi oltre che incuriosirmi acquista sempre maggiore spessore, grazie per averlo espresso.

    Liked by 1 persona

Rispondi

