La vitalità della Corniola

il

5d925-separatore

Questa e’ la mia pietra di oggi, una bella Corniola sferica. Quando la indosso ho una marcia in piu’ ed evito di impantanarmi nelle cose. Come funzionano le pietre? Ci danno un segnale, un’input. Poi spetta a noi se assecondare o meno questo segnale, anche se solitamente viene proprio naturale farlo 🙂  Come tutti gli emettitori di frequenze a base geometrico-cristallina, anche le pietre agiscono sulla psiche e sul fisico, rendendo i due settori perfettamente complementari. Quando agisci sulla psiche il fisico si modifica e viceversa. La Corniola  può essere scaricata dopo l’uso sotto l’acqua corrente e ricaricare per qualche ora ai raggi del sole. Io trovo altrettanto efficace indossarla subito dopo averla solo lavata e asciugata. Di seguito condivido le sue proprietà, il testo e’ tratto dal sito: www.curenaturali.it.

12440682_799613490164410_7475818632115317352_o

Corniola: effetto sul corpo

La corniola è utilizzata per infondere energia ed è molto efficace per i problemi dell’addome, aiuta nella digestione e nelle malattie dell’intestino e del fegato. Allevia i dolori ai reni e alla vescichetta biliare. Calma l’asma e i dolori reumatici.

Abbassa la pressione sanguina, aiuta a impedire la congestione e stimola il processo di purificazione del sangue. La qualità del sangue viene migliorata in quanto facilita l’assimilazione delle vitamine e dei nutrienti nell’intestino tenue. Facilita il buon afflusso del sangue ai tessuti e agli organi vitali.
Aiuta a eliminare meglio le tossine presenti nel corpo. Può aiutare in caso di diarrea.
È ottima per ricercare la fecondità.
Fortifica gli occhi e mantiene la pelle giovane. Rinforza le gengive.

 

Corniola: effetto sulla psiche

La corniola infonde vitalità, ottimismo e allegria. Aiuta a eliminare i sentimenti negativi come l’odio, l’invidia e la gelosia. Migliora il tono dell’umore. Ci mette in contatto stretto con la terra, e ci trasmette gioia di vivere, coraggio e forza.

Aiuta la concentrazione. La corniola è utile quando si hanno dellepreoccupazioni e può essere di grande giovamento alle persone che si sentono confuse e insoddisfatte della propria esistenza, perché facilità l’integrazione nel mondo, il pensiero realistico e concreto, la voglia di successo.

È in grado di indurre a concentrare l’attenzione sul presente in modo da poter ben focalizzare gli avvenimenti in corso e divenire così maggiormente produttivi. Migliora le relazioni interpersonali.
Aiuta a riscoprire il potere personale nel mondo fisico. Aumenta lacreatività e la sessualità. Si dice che sia una pietra adatta a portare le persone che sono “troppo spirituali” ad apprezzare e godere del mondo fisico. Dà stabilità e senso di appartenenza all’unità del tutto. Stimola il senso della giustizia, principi etici e altruismo. Dà impulso alla vita emotiva.

5d925-separatore

.

.

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...