Chi merita il reddito di cittadinanza?

5d925-separatore

Riflettendo…Stavo pensando al fatto che molte persone hanno un blocco per quanto riguarda il reddito di cittadinanza… Come se qualcuno lo meritasse e altri no, come se fosse un peccato, una vergogna o una calamità sociale poter permettere a TUTTI ma proprio TUTTI di “sopravvivere” senza finire a lavorare in nero per due lire o, peggio, vedersi togliere i figli perche’ i politici non sono stati in grado di fare il loro lavoro che e’ quello di tutelare le famiglie e i singoli nelle loro difficoltà e aiutarli ! Seguendo il principio che nulla e’ fuori che non sia già dentro, vorrei provare a sostituire il concetto del Demerito atavico con quello del Merito a chi Vive, per il solo fatto che Vive… ( allora, la vostra vocina interna che dice? si ribella? la trova una cosa stupida e controproducente? Qui sta il nocciolo del problema…) L’attività lavorativa, un impegno per la collettività e per la famiglia fa molto bene, altroche’! Ma non deve trasformarsi in una schiavitu’ a cottimo, altrimenti non mangi o non paghi il mutuo o l’affitto…. Che bello sarebbe nascere e sapere di avere già meritato un tetto sulla testa e di che sopravvivere senza aver fatto altro che “nascere” per meritarlo, eh?

Un bel semino nell’anima, per oggi… che darà i suoi frutti nel tempo 🙂 ❤

5d925-separatore

cropped-202400__holiday-new-year-new-year-red-background-red-cloth-velvet-gold-snowflake-serpentine_p1.jpg

5d925-separatore

.

.

.

Annunci

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. ergatto ha detto:

    Il reddito di cittadinanza è una porkata astrale !! Creare posti di lavoro e rendere gli uomini “liberi” ed orgogliosi non mantenerli come parassiti a far nulla !! Le implicazioni psicologiche sono sin troppo evidenti ma si fa finta di non saperle per un pugno di voti. Che schifo. 🙂

    Liked by 1 persona

    1. CK ha detto:

      E’ un problema quando ci si ferma alla superficie delle cose…
      I posti di lavoro potrebbero essere come ricercatori, educatori, sperimentatori, e tantissime altre cose… Ovviamente se si continua a pensare che bisogna fare i muratori per vivere…. mah…. Non e’ un controsenso avere tanta paura dei parassiti sociali eppure continuare a mantenerci un governo intero? Arimah…..

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...