I Vampiri emozionali, come riconoscerli fuori e dentro di noi.

il

5d925-separatore

Ho letto con molto interesse questo articolo… non solo per scoprire chi o cosa ci svuota dell’energia forte e positiva che riusciamo a crearci, ma per riconoscere quando noi stessi lo facciamo nei confronti degli altri… Sono dinamiche che mettiamo in atto costantemente, chi piu’ chi meno, sempre che si sia abbastanza sinceri con se’ stessi da ammetterlo… Credo che anche qui nella rete, funzioni allo stesso modo.

5d925-separatore

Vampiri emozionali, come riconoscerli

vampiri emozionali
Ci sono persone che ci trasmettono buone vibrazioni e ci riempiono di ottimismo rallegrandoci la giornata. Tuttavia, ce ne sono altre che ci angosciano con il loro pessimismo, l’immaturità o l’egoismo. Sono i vampiri emozionali, persone che usano la nostra energia vitale e la utilizzano per alimentare la loro negatività.

Il problema è che i vampiri emozionali non solo ci provocano un disagio momentaneo, ma, a forza di rapportarci con loro giorno dopo giorno, ci causano grande stress e angoscia, non solo a livello emotivo, ma anche fisicamente. In realtà, non possiamo dimenticare che le emozioni sono contagiose e che gli stati emotivi negativi mantenuti nel tempo possono dare origine a numerose malattie. Quindi il primo passo per affrontare i vampiri emozionali è imparare a distinguerli.

7 tipi di vampiri emozionali

Le persone che si nutrono dell’energia degli altri spesso usano la manipolazione emotiva per raggiungere i loro obiettivi. Si avvicinano gli altri per estrarre la loro energia e svuotare il loro carico di negatività, una volta fatto, passano alla prossima vittima senza provare vergogna o rimorso. Il punto è che queste persone hanno ben poca empatia, sono estremamente egoiste e incapaci di mettersi anche solo per un secondo al posto dell’altro.

Tuttavia, vi sono diversi tipi di vampiri emozionali, e non tutti agiscono nello stesso modo:

1. I vampiri pessimisti
Si tratta della tipica persona che vede il mondo in grigio, per lei tutto è negativo e tentare di fargli vedere che non è così è in realtà un compito impossibile dato che ha sempre a portata di mano un argomento per dimostrare che la sua vita e il mondo non valgono la pena. Se manteniamo una lunga relazione con una di queste persone questa può riuscire a farci adottare la sua visione negativa e pessimista, privandoci della gioia di vivere e della speranza.

2. I vampiri catastrofisti
È il genere di persona che va oltre il pessimismo, per lei ogni evento acquista proporzioni negative colossali. La sua conversazione ruota esclusivamente sui disastri e le sventure che si sono verificati o possono verificarsi, anche se abbastanza improbabili. Per questa persona vivere significa affrontare una lunga catena di pericoli imminenti così che bastano appena dieci minuti di conversazione per sfinirci e serve solo a contagiarci questa visione distorta del mondo.

3. I vampiri che si lamentano
Questa è la tipica persona che si lamenta di tutto, si lamenta quando piove e quando c’è troppo sole, quando la sua economia va male e quando va bene…… continua a leggere QUI.

5d925-separatore

.

.

.

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. mairitombako ha detto:


    visto il caldo.. buon pomeriggio

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...