Orgoglio e abbondanza non vanno d’accordo….

5d925-separatore

10389228_10204485135143083_2608001491494998586_n

“Il peggior effetto dell’orgoglio porta a queste esperienze: la prima è quella di non permettersi di ricevere con leggerezza e abbondanza. L’orgoglio controlla tutto insieme alla paura e nel ricevere percepisce una perdita perché dovrà rispondere dando indietro qualcosa e per paura di dover pagare qualcosa si punisce evitando di ricevere, arrabbiandosi…

La seconda è ben peggiore e sottile: dentro se stesso ognuno sa molto bene che accettare di ricevere porta ad accettare un impegno con sé stessi e l’intero universo. Non perché qualcuno gli chiederà di rendere qualcosa ma perché accettare o permettersi di ricevere costringe la propria mente a fare i conti con la propria anima e a dover scappare dall’agire e dal cambiare. Chi non vuole o non si permette di ricevere semplicemente si aggrappa al rancore e al risarcimento preteso dal passato e batte i piedi per terra rifiutando di cambiare la propria vita.

Ora provate a farVi questa domanda:”Quanto mi costa il ricevere ed il permettermelo in termini di cambiamento ed accettazione di Me stesso? ” …… Perché, che Vi piaccia o meno, l’universo continua ad inondarvi di energie d’amore, di doni ed opportunità, ma chi non le accetta per pigrizia ed irresponsabilità è colui che si lamenta e basta, ma non vuole cambiare. Vuole solo indorare pillole e supposte…. Grazie! “

– Marco Merlo

5d925-separatore.

.

.

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. mairitombako ha detto:

    interessantissimo …grazie di questo post
    sereno pomeriggio

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...