A volte faccio fatica a sorvolare…

5d925-separatore

A volte faccio fatica a sorvolare sulle brutte notizie, sulle miserie umane del cuore, sulle inutili competizioni dei piccoli gorilla e delle piccole pavonesse, sulle minacce degli uni contro gli altri, sulla difficile attuazione degli ideali, sulla incosciente ignoranza che ci affligge tutti, sulla cecità del sopravvivente. Cerco di concentrarmi, senza peraltro riuscirci fino in fondo, sulla mia profonda necessità di trasformarmi interiormente, cosi’ da poter essere piu’ utile di quello che sono a me stessa e agli altri, con il solo scopo di dare il senso migliore che posso alla mia vita, finche’ ci sono. Chissà, forse un giorno arrivero’ a capire che l’ho già fatto, ossia che sto già dando il miglior senso che riesco alla mia vita, non so, non mi sembra, non del tutto. E forse questo senso latente di eterna ricerca  fa parte dell’evoluzione  della vita stessa, dell’espansione trasformativa su vari livelli al quale tutto il cosmo e’ destinato. Fino ad allora navigo a vista, abbastanza dispersa e con la lanternina fioca della mia limitatezza, sullo specchio del mio lago misterioso…

.

5d925-separatore

.

.

5 commenti Aggiungi il tuo

  1. liù ha detto:

    Capisco bene quello che intendi dire ,tra 2 settimane saranno 3 anni che sono su wordpress,il giorno dopo chiuderò tutto e mi riprenderò la mia pace e la mia serenità!
    Non posso rischiare un esaurimento per colpa di un blog e di qualche miserabile che non ha nulla da fare.
    Ormai sono arrivata al limite della mia pazienza .
    Ciao Cris
    liù

    Liked by 1 persona

    1. CK ha detto:

      Ciao Liu’ 🙂 Mi dispiace che hai di questi fastidi! Ma non puoi evitarli in qualche modo, bloccando i commenti? E’ un peccato lasciare una stanza virtuale come questa perche’ qualcuno ti da noia… Io qui su WP ci sto benissimo finora… parlo della realtà in generale…
      Un abbraccio e buona serata..non esaurirti, distaccati e distaccali 🙂

      Mi piace

      1. liù ha detto:

        Per i commenti non ho problemi !
        E’ qualcuno che mi perseguita ormai da mesi dal suo blog.
        Non me la sento più !

        Liked by 1 persona

    2. Rebecca Antolini ha detto:

      Liù cara … non provare chiudere il blog.. tu stessa mi hai detto di non farlo…ascolta come dici Cristina ignorare e la cosa più facile .. non fatti stressare da persone che poi alla fine contano niente… siamo noi altri una brava comunità e ci vogliamo bene… ne parlaiamo al tel ok??? tvb cara Liù

      Mi piace

  2. CK ha detto:

    Ignoralo…

    Mi piace

Rispondi

