Soren Kierkegaard – Volevo scriverti…

.

5d925-separatore

Volevo scriverti, non per sapere come stai tu,
ma per sapere come si sta senza di me.
Vorrei sapere cosa si prova
a non avere me che mi preoccupo di sapere se va tutto bene,
a non sentirmi ridere, a non sentirmi canticchiare canzoni stupide,
a non sentirmi parlare, a non avere me con cui sfogarsi per le cose che non vanno,
a non avermi pronto lì a fare qualsiasi cosa per farti stare bene.
Forse si sta meglio, o forse no.
Però mi è venuto il dubbio
e vorrei anche sapere se ogni tanto questo dubbio è venuto anche a te.
Perché sai, io a volte me lo chiedo come si sta senza di te,
poi però preferisco non rispondere.
Ho addirittura dimenticato me stesso per poter ricordare te.

.

-Soren Kierkegaard, tratta da: “Diario di un seduttore”)

5d925-separatore

5d925-separatore

.

.

.

14 Comments Add yours

  1. Elena ha detto:

    Mi sono fatta questa domanda in passato una volta e soffrivo tantissimo

    Liked by 1 persona

    1. CK ha detto:

      Infatti si soffre…. ma senza questo dolore caro a molti poeti, potremmo mai leggere tali capolavori? Buona giornata Elena 🙂

      Mi piace

      1. Elena ha detto:

        Buona giornata a Te!

        Liked by 1 persona

    2. lucecinema ha detto:

      Anche a me è successo… Non è bello

      Liked by 1 persona

  2. Silvia ha detto:

    Hai ragione, è davvero molto bella, buon fine settimana!

    Date: Fri, 31 Oct 2014 07:19:51 +0000 To: silvia-1959@live.it

    Liked by 1 persona

    1. CK ha detto:

      A te Silvia! 🙂

      Mi piace

  3. Rebecca Antolini ha detto:

    questa su che una bella riflessione … quel libro deve essere interressante 😉

    Liked by 1 persona

    1. CK ha detto:

      Buona giornata cara, mi aspetta una mattinata movimentata 🙂

      Mi piace

      1. Rebecca Antolini ha detto:

        e noi un funerale di pomeriggio… 😦

        buona giornata anche a te

        Liked by 1 persona

  4. giannasandra ha detto:

    E’ bellissima!!! Buona giornata e buon fine settimana ❤

    Liked by 1 persona

  5. mairitombako ha detto:

    molto profonda ..e condivido assolutamente
    serena giornata

    Liked by 1 persona

  6. lucecinema ha detto:

    Semplicemente doloroso alle volte..

    Liked by 1 persona

    1. CK ha detto:

      Eh si…

      Mi piace

Rispondi

