Tigrotto

5d925-separatore

Oggi vi presento il mio gattone! 🙂 Tigrotto, come lo chiamo io, o Neymar come lo chiama mia figlia ( che a dire la verità col tempo si e’ pentita di averlo chiamato cosi’ … avrebbe dovuto chiamarsi Suarez, il perche’ lo capirete dopo 😉 ) . E’ un gatto da riporto: posso lanciargli qualsiasi cosa e me la riporta in bocca perche’ gliela rilanci, proprio come fa un cane 😀

5d925-separatore

10547593_549561755169586_7168357805174950327_n

5d925-separatore

Una delle cose che adoro e’ quando mi porta i suoi regalini, spesso me li fa trovare sul letto quando mi sveglio: elastici, calzini, tappi di plastica, pezzetti di carta, fiorellini finti che stacca direttamente dal cesto che ho in soggiorno…. insomma e’ molto affettuoso, gli manca davvero la parola! Da qualche giorno ha iniziato a vagabondare un po’ sul tetto, munito di collarino e ciondolino identificativo… Lo lascio uscire dalla finestra/botola del bagno e quando torna ha gli occhi che sprizzano di felicità! Non me la sento davvero di sterilizzarlo, e’ una cosa piu’ forte di me, la sento come un’atroce violenza nei suoi confronti 😦   Ha solo 6 mesi ma promette bene, ha già due zampone incredibili e l’arte dell’attacco “con morsi” e’ il suo passatempo preferito ….percio’ il nome di “Suarez il morsicatore” era sicuramente piu’ adatto… 😀 . Non tira mai fuori le unghie quando fa  corpo a corpo col mio braccio, e almeno questo e’ un vantaggio… ma vi assicuro che e’ parecchio intraprendente, vispo e tremendo, oltre che socievolissimo 🙂 Da quando e’ in casa ha sicuramente portato un po’ di scompiglio (sono stata costretta a trasferire tutte le piante di casa sul pianerottolo)  ma anche tanto divertimento, affetto e compagnia!

5d925-separatore

15382_543838029075292_8140266787278718010_n

5d925-separatore

.

16 commenti Aggiungi il tuo

  1. Silvia ha detto:

    È bellissimo!

    Liked by 1 persona

    1. CK ha detto:

      Si 🙂

      Mi piace

  2. mairitombako ha detto:

    🙂 dolcissima creatura

    Mi piace

  3. liù ha detto:

    E’ bellissimo e somiglia incredibilmente al mio Tigrotto!
    Sul fatto della sterilizzazione dovresti cambiare idea ,tra qualche mese sarà maturo per accoppiarsi ,per cui se è chiuso in casa rischi che ti marchi dappertutto e ti assicuro che è l’odore più ributtante che esista .
    Secondo pericolo ,appena sarà maturo e uscirà c’è il pericolo che non si faccia vedere per giorni o anche settimane ,ho avuto tanti gatti e una volta Pallino e Nerino sparirono per 2 settimane ,li avevo già dati per morti!
    Come vedi non si tratta di essere crudeli ,ma di proteggerli da loro stessi.
    Ho fatto sterilizzare il mio Tigrotto che aveva 6 mesi e mezzo, fa le sue
    passeggiate in giardino ,ma non avendo nessun richiamo sessuale non si allontana e dopo un paio d’ore torna a casa.
    Scusa se mi sono permessa questi suggerimenti ,ma visto quanto lo amate ho preferito farti sapere a cosa vai incontro non facendolo sterilizzare.
    Un abbraccio
    liù

    Liked by 1 persona

    1. CK ha detto:

      Grazie del consiglio Liu’… ne terro’ sicuramente conto…certo che pero’ mi piange il cuore 😦

      Mi piace

      1. liù ha detto:

        Lo so,ma la paura che non tornasse dai vagabondaggi dovuti al Calore mi ha fatta decidere.

        Liked by 1 persona

  4. lericettedibaccos ha detto:

    fantastico, mi ricorda il mio gatto.

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      Il soriano e’ un gatto molto comune…questo qui pero’ e’ tremendo, un gattone tedesco…ahahahahah 😀

      Mi piace

      1. lericettedibaccos ha detto:

        ma sono belli così, un po’ di vivacità ci sta bene

        Liked by 1 persona

      2. CK ha detto:

        Altroche’, vita pura 🙂

        Liked by 1 persona

  5. giannasandra ha detto:

    Bellissimo!!!! Sono d’accordo con Liù… lo so che dispiace… ma è sopratutto per il suo bene…. anch’io non lo avevo fatto sterilizzare… ma facendo a botte con altri gatti …. ha preso una malattia e non c’è stato niente da fare… ti auguro una buona settimana… 🙂

    Liked by 1 persona

    1. CK ha detto:

      Uhmmmm…. ci sto pensando seriamente…. buona giornata a te 🙂

      Mi piace

  6. enricogarrou ha detto:

    Sei un gatto bellissimo!

    Liked by 1 persona

Rispondi

