Che cos’è l'”IO”? (Moojii)

Che cos’è l’ “IO”?

“Non so se queste parole sono di qualche interesse per te.
Se non oggi, un giorno. Se non questo giorno, forse un altro giorno, un’altra settimana, un altro mese, un altro anno,un altro decennio, un altra vita forse, non so.

Ma ad un certo punto, dovrai tornare a questo in qualche modo. Che sia attraverso un’indagine di questo tipo o abbandonandoti totalmente, abbandonandoti ai piedi di Dio.Ma un giorno dovrai lasciare andare te stesso, dovrai andare al di là di te stesso. Che cosa vuol dire, vedi? Abbandonare la tua idea su chi sei… E’ importante scoprire quale sia la credibilità dell'”IO”: e’ l'”IO” dentro di te sempre costante? O cambia sempre forma? Ora fa questo, ora fa quello…

E’ un unico “IO” con tante uniformi diverse? O ci sono tanti tanti “IO”? E come lo sai?
E’ un “IO” che cambia costume? Un momento madre, un momento qualcos’altro, un momento ricercatore, un momento bambino (oh…quando ero bambino nel passato, posso dire…), un momento qualche altra cosa?
E’ un “IO” vestito con tanti costumi diversi, che recita ruoli diversi, o ci sono migliaia di “IO”?

E chi risponderà a questa domanda?
Quale di essi?

E forse c’è anche un “IO” che davvero non e’ interessato a questa domanda, ed e’ un’altra forma che l'”IO” puo’ prendere:”Oh non sono d’accordo” questo e’ un altro… “Oh sono d’accordo” e’ un altro….

Se ci fosse un “IO”, se ci fosse la sensazione che ci sono centinaia di “IO” che emergono durante il giorno,tutti differenti, che cosa in voi saprebbe questo?

E che cosa dentro di voi e’ capace perfino di osservare l'”IO”?

Invece di rispondere a questa domanda, percepisci, senti quel luogo… TU SEI LI’….”

 

Mooji

 

.

Rispondi

