Tu sei il tuo Guru – (qualche parola sul depistaggio spirituale imperante)

5d925-separatore

Riflessioni dall’Anima. Tutti ne hanno una, ma riuscire a sentirla a volte e’ alquanto confuso con tutte queste persone che gridano: la Verità e’ di qua! No, e’ di qua! Secondo voi, da quanto tempo va avanti questo depistaggio? Se ne e’ persa la memoria, vero?

Ecco, vorrei capire perchè e’ un comune pensiero il fatto che ogni Vita che c’è al mondo, di per se’, qualunque essa sia, anche quella di un ateo, o di un malfattore, o altro comunemente poco accettato negli ambienti degli “eletti praticanti”, non possa essere un cammino in se’ stesso già completo come percorso di coscienza dell’anima…

Chi ci ha insegnato che… la Vita in se’ non e’ abbastanza come istruttrice, che noi stessi non lo siamo, con tutte le riflessioni, i confronti e le esperienze che ci troviamo a vivere? Chi ci ha insegnato che “non possiamo mai bastarci come guide spirituali” e che non siamo in grado di imparare da soli? Chi ha scardinato alle radici della psiche la consapevolezza che possiamo e dobbiamo fidarci di noi stessi e dello Spirito Vitale che incarniamo, ognuno a suo modo, che siamo meritevoli della Vita che viviamo e che siamo dei veri EROI per aver accettato di viverla su questo piano, per sperimentare cio’ che e’ buono per la specie collettiva e cio’ che non lo e’, facendola sempre e comunque avanzare? Chi ha minato nel profondo la certezza di chi realmente siamo e della sacralità dei vari percorsi ed esperienze che siamo venuti a regalare al mondo, anche quelle piu’ difficili? Chi ci ha detto che l’imperfezione  e’ un danno invece che  una meravigliosa, stupenda e impareggiabile porta verso l’infinito? Chi ci ha insegnato che abbiamo una sola vita a disposizione per imparare e che dobbiamo affidarci a chi ne sa piu’ di noi per evolvere, non come preziosi compagni di viaggio, ma in sudditanza psicologica ? Avete una risposta? Io qualcuna ce l’ho….

Ecco, questo vuol dire essere consapevoli di essere un Frammento dell’Eterno Divenire… e della Sacralità che questo rappresenta… Io ne sono completamente consapevole…! Diffidiamo dei portatori di altra Verità che non sia la Nostra, che e’  Verità imperfetta e in divenire, percio’ meravigliosa e Sacra… Onoriamoci, rispettiamoci… per onorare la Vita in noi stessi!

Per quanto mi riguarda, per me questo non vuol dire staccarmi da ogni cosa che non sia in linea con questo mio pensiero, ma parteciparvi con un’altro Spirito, perfino entrare in un Ashram, davanti ad un Santo di quella cultura per me e’ fonte di soddisfazione e gioia, per come posso contribuire con l’emozione, da Spirito Libero, a quella riunione di Umanità in Viaggio…Ma resto sempre io, padrona di me stessa, non mi vendo…. Oppure che sia una qualsiasi riunione di VITA…  In una piazza per qualsiasi motivo, in una Chiesa a volte, quando sono riunite le persone in pace e non ci sono parole da dover ascoltare…  In una manifestazione  o in un campo in mezzo alla Natura, o tra gli Alberi… Mai quando ci sono le parole, le parole sviano dal proprio sentire…. Mi piace essere presente con le mie emozioni, non per prendere qualcosa, ma per dare la mia Presenza… Per dichiarare forte dentro di me l’onnipresente GRAZIE alla VITA, in tutte le sue forme per come si presenta…. Adoro le riunioni di Vita per il solo fatto che e’ Vita, mi piace esserne avvolta e “sentire” in silenzio la sua emozione …

Siamo realmente lo Spirito della Vita in espressione, non guardiamo altrove! Guardiamoci allo specchio provando una profonda soddisfazione per tutto cio’ che ci siamo prestati a sperimentare su questa Terra, di buono o meno buono, a favore dell’Umanità intera. Un abbraccio a tutti ❤

.5d925-separatore

Immagine

 5d925-separatore

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...