Concedete alle persone la possibilità di fare errori

Sto riflettendo molto su questo punto…sul fatto di distogliere l’attenzione da cio’ che secondo me non va per concentrarla unicamente su cio’ che voglio… che poi coinciderà naturalmente con il volere di tante altre persone e co-creeremo assieme… Per creare dal Vuoto, non possiamo essere distratti continuamente dall’esterno, da quello che fanno o che non fanno gli altri, se secondo noi sbagliano oppure no, quella e’ la loro creazione… ognuno di noi ha bisogno di chiarirsi una visione netta nella mente e concentrarsi unicamente su quella…

Per questo motivo media e anche FB sono deleteri… alterano e spostano continuamente la nostra visione interna di quello che già “sappiamo” cosa è bene per noi, in tutte le cose… Immettiamo attraverso questi mezzi continue informazioni, pareri e visioni di altre persone, che ci deviano dalla rotta personale… E mentre siamo fuori centro, ci agganciamo a questa o a quell’altra visione altrui, nella paura di sbagliare se diamo retta a noi stessi, perchè avvertiamo fortemente di essere perduti, perchè abbiamo perso la nostra centratura, la nostra consapevolezza unica e potente per noi…. Ed e’ cosi’ che, facendo leva sulla paura che sentiamo per aver perso il nostro centro, il nostro potere di creazione, c’è chi se ne approfitta seducendoti la mente, ma per la maggior parte lo fa in modo inconscio da molti anni… E’ un meccanismo che trovi anche in famiglia, tra gli amici, in strada, al bar, tra gli insegnanti, tra i medici, tra le religioni, le ideologie, in tutto, proprio tutto il tessuto sociale… E’ diventato la normalità acquisita per tutti quanti….


” Concedete alle persone la possibilità di fare errori. Che cosa c’è di male? Essi sono sulla soglia della saggezza. La virtù non è astinenza dalla vita; è vivere nella vita. Concedete ampio spazio alle persone. Non aspettatevi che facciano degli errori. Amatele; permettete. Non sottoponete gli altri al vostro potere e non giocate i vostri giochi con loro.”

-Ramtha-

.

Immagine

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. 65luna ha detto:

    Perfettamente d’accordo, anche perche nessuno e’ immune da errori. Grazie,65Luna

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...