Le sincronicità del cuore

Ieri mattina, seduta sul bordo della bella fontana davanti all’Alte Opera di Francoforte, mi godevo il sole primaverile e la varia umanità che mi passava davanti, dal manager frettoloso in completo blu incravattato  alla mamma in bicicletta con il bimbo nella carrozzella a traino. Sono quei momenti nei quali il tempo allenta la morsa, e mentre i ricordi lontani di giornate simili a questa lanciano gli ultimi bagliori nella mente e pian piano lasciano il posto all’immensa luce che mi inondava gli occhi, stampandomi sul viso e nel cuore un sorriso, una ragazza si avvicina, puntandomi contro un grosso microfono. Dietro a lei, cinque giovani, dei quali uno con una telecamera professionale, mi stava immobile davanti, a circa due metri di distanza. Mi agitava un pò avere una telecamera puntata addosso che registrava ogni mio respiro. A fianco dell’intervistratrice c’era una ragazzina  che portava tra le braccia un grosso vaso di vetro con tanti cioccolatini avvolti in carte colorate e luccicanti. Era una piccola intervista, al posto giusto, nel momento giusto… Una porta aperta da parte dell’Universo su un’argomento che stavo considerando diversamente da alcuni giorni, studiando nuovamente l’Hoponopono. Potete immaginare come ci sono rimasta quando quella ragazza, con gli occhi pieni di vita e la gentilezza di chi teme di disturbare chi sta sognando, mi chiede: “Lei signora, per cosa e’ grata?”

E dopo tante domande sulla gratitudine, un bel cioccolatino a sorpresa. Che l’Universo sappia anche questo? 😀

.

Immagine

11 commenti Aggiungi il tuo

  1. Silvia ha detto:

    Che simpatica……
    Buona giornata! 🙂

    Mi piace

  2. CK ha detto:

    A te Silvia! 🙂

    Mi piace

  3. auradiluna ha detto:

    e.. hai avuto la risposta pronta?

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      assolutamente si, molte risposte 🙂

      Mi piace

  4. Claudio Torchio ha detto:

    C’è sempre da stupirsi per come l’Universo risponda alle nostre domande, senza preavviso 😉
    Buon WE, Cristina

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      Sempre quando meno te lo aspetti 🙂 Buon fine settimana anche a te! 🙂

      Mi piace

  5. Freawaru ha detto:

    Grazie per aver condiviso con noi questa tua esperienza – grata a te per averla postata.
    Augurissimi!

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      ❤ 🙂

      Mi piace

  6. poesilandia ha detto:

    deliziosa … pensieri leggeri 🙂 gradevole lettura! grazie e
    bon venerdi 25 aprile!
    Lisa

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      grazie, a te! 🙂

      Mi piace

Rispondi

