Lanterne

il

Non so perchè le lanterne mi attirino tanto… A casa ne ho una decina, di diversi materiali e forme, provenienze. Le vedo come casette che custodiscono lucine “vive” e le riparano dal vento che potrebbe spegnerle… per far si’ che continuino a rischiarare l’ambiente circostante… Ora c’è la psicologia che spiega come l’esteriore sia connesso all’interiore… Un tempo c’erano le favole, le leggende, i miti e le metafore attraverso i quali l’inconscio parlava… Ma ho scoperto che l’inconscio e’ tutt’altro che nascosto…. E’ proprio lì, davanti ai nostri occhi…

.

Immagine

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. auradiluna ha detto:

    Una bellissima riflessione! anche a me piacciono molto! Un saluto

    Mi piace

  2. ancorase ha detto:

    Piccole luci custodite in uno scrigno. Sei tu, sono io, siamo noi quando siamo dentro un unico fuoco.

    Mi piace

  3. Claudio Torchio ha detto:

    Effettivamente le lanterne hanno un fascino tutto particolare, forse sono proprio un’allegoria dell’umanità…
    Buongiorno Cristina!

    Mi piace

Rispondi

