Chi di voi vuole ringiovanire?

il
Immagine
 
Annette Larkins ha 71 anni e ne dimostra 40! 

Il suo giardino, nel suo cortile di Miami-Dade, è pieno di frutta e verdura. In ogni angolo del suo giardino c’è qualcosa di commestibile. Lei raccoglie anche l’acqua piovana da bere e per le piante.
Annette dice che il cibo nel suo giardino è la sua “Fonte della gioventù”.
“Sono molto attiva, ho un sacco di energia, come ti ho detto prima, mi alzo non oltre le 5:30 del mattino come regola, e sono subito in pista” dice Annette.
Il marito di Annette possedeva un negozio di carne nel 1960. Fu allora che divenne vegetariana, anche a seguito dello shock provato per la morte prematura di alcuni suoi familiari che soffrivano di gravi patologie. Con il passare degli anni, è diventata vegan crudista.
Dice di non mangiare prodotti di origine animale, il suo cibo è crudo e non lavorato. “La mia dieta è composta da frutta, noci, legumi e semi. Faccio un sacco di germogli, come potete vedere dal mio giardino e, naturalmente, questi sono i cibi crudi che mangio”.
Annette usa anche succhi di frutta e verdura. Pompelmi, ananas, anche spinaci.
 
Ma non tutti nella famiglia Larkins mangiano e bevono in questo modo. Amos marito di Annette da quasi 54 anni ha scelto di continuare a mangiare ciò che mangiava quando si sono stati sposati. “Vorrei davvero aver fatto quello che ha fatto lei”, dice.
Amos dice anche che le persone si chiedono se Annette sia sua moglie. “Si chiederanno cosa sto facendo con una ragazza… o diranno che è mia nipote, o cose del genere.”
Amos prende quotidianamente medicinali per la pressione alta e diabete, mentre Annette dice che non ha nemmeno mai preso un’aspirina. Poichè amici e sconosciuti continuavano a chiederle della sua salute e dell’aspetto giovanile, ha deciso di pubblicare due libretti, e inoltre ha prodotto un DVD 12 anni fa.
“La Discovery Channel ha preso alcune sezioni dei libretti e le ha tradotte in spagnolo, che è, tra l’altro, la mia seconda lingua.” 
 
Quindi, quanti anni ha questa grande bellezza? Annette ha appena compiuto 70 anni.
 
In questa foto, Annette Larksin ritratta con il marito, coetaneo. Sotto la foto alcuni link di interesse:

 Immagine

http://riccamente.blogspot.de/2012/02/si-puo-invertire-linvecchiamento-con-il.html

http://www.affaritaliani.it/cronache/il_crudismo_ti_cambia_vita40610.html?refresh_ce

 

 

 

 
15 commenti Aggiungi il tuo

  1. Lilla ... ha detto:

    è rimasta giovane perchè non mangiando cibi cotti, non ha la rottura di cucinare!!! 😉

    Mi piace

    1. Silvia ha detto:

      hahahaha………mitica questa risposta, concordo!!!!! 🙂

      Mi piace

      1. ck ha detto:

        :DDD ma il marito mangiava normalmente e guardate com’e’ conciato al confronto…

        Mi piace

      2. Silvia ha detto:

        si è vero…..ma conosco altre persone che dimostrano 20 anni in meno eppure mangiano normalmente….sinceramente credo che sia solo questione di fortuna, qualcosa di genetico…..

        Mi piace

      3. CK ha detto:

        70 enni al naturale così io non ne conosco… 😉

        Mi piace

    2. ck ha detto:

      Ahahahah!!!! Comunque io sono molto tentata….

      Mi piace

      1. Lilla ... ha detto:

        pure io … peccato che la pasta CRUDA sia un po’ troppo croccante! 😉

        Mi piace

      2. CK ha detto:

        Ahahahah!!!! Terribile, non mi ci far pensare….

        Mi piace

  2. arielisolabella ha detto:

    Io credo che il segreto sia nel mangiare sano.il giusto.e fare una vita attiva! Un caro saluto!

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      Vero! Ciao Ariel 🙂

      Mi piace

  3. ombradiunsorriso ha detto:

    Col tempo sono diventata “quasi” vegana, (nel senso che ogni tanto uno strappo me lo concedo, ma molto raramente…) un po’ per la salute, un po’ per evitare l’eccessivo sfruttamento degli animali. E devo dire che da quando seguo questa disciplina non sono mai stata meglio 🙂

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      Brava 🙂 io ci riesco a periodi, a mangiare tutto sano… la mia croce sono solo i dolci 😦

      Mi piace

      1. ombradiunsorriso ha detto:

        per me invece i salumi 😦

        Mi piace

Rispondi

