Sogno un governo dove non ci sia maggioranza

.

Sogno un governo dove non ci sia maggioranza, dove ogni proposta, anche quella fatta dal gruppo più piccolo, venga presa in considerazione e non sottoposta alla discriminazione della promozione o bocciatura. Sogno leggi e provvedimenti che contengano elementi di tutte le proposte presentate. Tutti i cittadini devono poter essere accontentati, nella misura giusta per tutti. Sogno una società non più basata sulla terribile discriminazione scolastica dell’idoneo e del non idoneo, che si ripercuote poi nel mondo degli adulti, ma sulla consapevolezza che UNO vale UNO, in tutto e per tutto. L’attuale sistema di democrazia basata sull’egemonia della maggioranza è una sofisticata dittatura. E come tutte le dittature, ha i suoi servi ben pagati, assetati di guerra sociale e totalmente ciechi.

.

Immagine

13 commenti Aggiungi il tuo

  1. Claudio Torchio ha detto:

    Diciamo che sogni una democrazia vera…
    Purtroppo chi vuole fare le cose bene ed onestamente viene subito isolato.
    L’hai visto il film “Benvenuto presidente”? Divertente ma soprattutto un vero schiaffo morale alla classe politica, che ovviamente non se n’è data minimamente per inteso…
    Buona giornata, Cristina
    Claudio

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      Si, sogno e voglio una democrazia vera, per tutti, ci spetta! Il film non l’ho visto…
      Ciao Claudio! 🙂

      Mi piace

  2. in fondo al cuore ha detto:

    E sì, sarebbe davvero ora….. Buona giornata!

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      Un bacione Silvia! 🙂

      Mi piace

  3. Rebecca ha detto:

    questo mi sogno anche io… 😉

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      …e allora facciamolo intenso, questo sogno 🙂 Ciao Pif!

      Mi piace

      1. Rebecca ha detto:

        allora dobbiamo metterci noi ai posto dei politici 😉

        Mi piace

      2. CK ha detto:

        🙂 )))

        Mi piace

      3. Rebecca ha detto:

        ne avrei della idee sane 😆

        Mi piace

  4. liù ha detto:

    Io non la sogno, Lo spero ardentemente !!
    Ma ho l’impressione che ci resteranno solo i sogni e le speranze.
    un abbraccio Cristina 🙂
    liù

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      Si va per gradi, per tappe, per tappi 😀 Ciao Liù 🙂

      Mi piace

  5. marcoforever ha detto:

    Sarebbe bello, ma ho un dubbio …

    Mi piace

Rispondi

