La cassetta del tesoro

image

Questa e’ la mia cassetta del tesoro. Ci sono molte pietre, ognuna di loro non solo ha un colore diverso, ma anche un’anima differente dalle altre. Percio’ si chiamano Bianchina, Nerina, Celestina, Praticello, Dorina, Tigrotta, etc. Con loro ho una relazione speciale, posso sentirle anche nascoste e chiuse nell’armadio. Passo dei periodi, a volte interi mesi, anni, che me ne dimentico e loro si dimenticano di me. Il contatto si interrompe, l’amicizia si assopisce. Loro ritornano pietre e io ritorno sorda. Finche’ per caso le ritrovo… e il loro canto mi risveglia ancora.

19 commenti Aggiungi il tuo

  1. in fondo al cuore ha detto:

    le cose care non si perdono mai…..anche se ci si allontana per un pò….proprio come con gli amici! 🙂

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      Si, e’ proprio cosi’ 🙂

      Mi piace

  2. marcoforever ha detto:

    bellissimi, io i miei li tengo in un sacchetto di pelle, che puntualmente ogni quando vuole lui, si nasconde per la casa 😀 Ecco adesso è in uno dei suoi periodi di fuga
    😀

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      Chiamalo, vedrai che rispunta 😀

      Mi piace

      1. marcoforever ha detto:

        rispuntato 😀

        Mi piace

      2. CK ha detto:

        :DDD

        Mi piace

  3. ancorase ha detto:

    …le chiamerei emozioni, ma non sono tutte così dure…

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      Bel nome per le pietre colorate 🙂 Buongiorno!

      Mi piace

  4. liù ha detto:

    Sono molto belle,anche io ho una passione per i sassolini colorati ,ma non ho nessuna occasione di trovarne a parte quelli neutri che si trovano nella sabbia.
    Buon pomeriggio Krys 🙂
    liù

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      Li ho raccolti un po’ alla volta, un tempo li studiavo per la cristalloterapia. Ciao Liu’ 🙂

      Mi piace

  5. Il tuo blog mi piace molto, ho dato una sbirciatina veloce, però ti adotto subito, (il tempo è poco) passerò a trovarti con più calma, felice pomeriggio.
    Angela

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      Benvenuta, questa casa e’ sempre aperta, passa quando vuoi 🙂

      Mi piace

  6. Lilla ... ha detto:

    adoro le pietre dure e sassi … ne ho tantissimi … ogni volta che visito un posto nuovo, ne raccolgo uno e ci scrivo luogo e data 🙂
    Ps: a Praga comprai un sasso tipo sampietrino che aveva dipinto sopra uno scorcio della città … all’aeroporto mi fecero smantellare la valigia pezzo a pezzo … 😯

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      Hanno il loro fascino… sai quante cose conservano nella loro memoria cristallina? Sono veri e propri archivi del tempo. Buona giornata Lilla!! 🙂

      Mi piace

      1. Lilla ... ha detto:

        sarebbe bello poter (saper) leggere in quella memoria! 🙂

        Mi piace

      2. CK ha detto:

        Prendili in mano , chiudi gli occhi…e apri le porte della percezione, ti arriveranno alcune sensazioni, a volte immagini, e’ facile! 🙂

        Mi piace

      3. Lilla ... ha detto:

        dici??! ci proverò!! 🙂

        Mi piace

  7. lella ha detto:

    un tesoro bellissimo…
    complimenti per il tuo blog, è bellissimo, a presto…
    lella

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      Benvenuta e grazie! 🙂

      Mi piace

Rispondi

