Un passo alla volta

Ci sono giorni nei quali abbiamo bisogno di calma, ispirazione e meditare tranquillamente su qualcosa o fare il vuoto mentale. Altri nei quali avvertiamo l’imperiosa necessita’ di cantare o ballare, parlare o fare l’amore. Anche quando sentiamo che dobbiamo opporci, discutere e forse litigare, anche questo va bene. Non spetta a noi comprendere il perche’ sentiamo tutte queste cose nel momento, lo capiremo in seguito, forse subito, forse dopo tempo, molto tempo. Se noi lasciamo la Vita libera di esprimersi attraverso noi, mettera’ pian piano ordine nel caos che ci sembra di vivere. Ma dobbiamo lasciarla fare e cogliere al momento i sottili impulsi che ci invia, assecondandola. La Vita e Noi stessi siamo la stessa cosa. Dobbiamo quindi essere sinceri nelle nostre emozioni, nei nostri pensieri e nelle nostre azioni, individuando quando non lo siamo e perche’. Questo semplice gesto mette la mente con le spalle al muro, smontando ogni bugia costruita per difesa, soprattutto negli atteggiamenti. Siamo quello che siamo e abbiamo il dovere di riconoscerlo ed esprimerlo. Come si puo’ giudicare o mettere freno alla Vita? Da sola essa provvede ad organizzare il caos, attraverso gli impulsi vitali che ci manda. Ma dobbiamo permetterle di forgiarci, un passo alla volta.

image

11 commenti Aggiungi il tuo

  1. in fondo al cuore ha detto:

    Bellissima e vera riflessione, buona sabato! 🙂

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      Buon fine settimana anche a te 🙂

      Mi piace

  2. Rebecca ha detto:

    Grande riflessione, infatti facciamo i passi tropo grandi.. e non siamo nemmeno capace a segiurci stessi.. io in questo periodo ho capito che corro da sola in una direzione, ma non va bene devo ritornare alla mia serenità, per portare cone me quelli che amo.. serena giornata ti abbraccio Rebecca

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      Si, alle volte e’ bene fermarsi per chiedersi se la strada e’ quella giusta per noi 🙂 un bacione pif!

      Mi piace

      1. Rebecca ha detto:

        Si, proprio cosi… a volte si percorre un sentiero e poi ti rendi conto che il sentero oposto … anche a te un bacione 😉

        Mi piace

  3. Claudio Torchio ha detto:

    Non lottare contro la corrente ma lasciati trasportare a valle….
    Buon WE!

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      Ma mai passivamente, almeno nel mio caso..ehehe 🙂 buon fine settimana Claudio!

      Mi piace

  4. Lilla ... ha detto:

    “Un passo alla volta” … Ultimamente, é così che sto vivendo … Abituata a pensare sempre ai diecimila passi successivi, questa, per me, è una novità … Ma non posso fare altrimenti e, ti dirò, inizia a piacermi … Assaporo il ‘viaggio’ e vivo più serena! Ciao Christina … Buon week end!! 🙂

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      Ed e’ proprio così….:))) Ciao Lilla!!!

      Mi piace

  5. Rebecca ha detto:

    Buongiorno ritorno come blogghista in gennaio ecco ti lascio qui il mio link del mio nuovo Blog http://unmondoperduto.wordpress.com sperò che ti sottoscrivi ancora da me, come sempre con amore Pif

    Mi piace

  6. CK ha detto:

    Certo che mi iscrivo :))) Ma non sei già blogghista? Spiegami la differenza perchè non ne so molto…

    Mi piace

Rispondi

