Le grandi lezioni della vita…

5d925-separatore

Le grandi lezioni della vita le ho sempre apprese con forza da me stessa, non dagli altri. Si puo’ imparare dagli altri come si fa il caffe’, oppure come si guida la macchina. Ma quando si tratta di capire qualcosa che fa veramente la differenza, quando questa comprensione ti deve entrare nel DNA per far parte a pieno titolo della tua vita, non puoi proprio fare la scimmia e imitare il comportamento altrui, sperando di cavartela con poco. Nossignore. Ognuno di noi ricerca spesso inconsciamente le esperienze che gli servono. Per cosa? Per imparare a vivere felice 🙂

.

image

.

5d925-separatore

10 commenti Aggiungi il tuo

  1. in fondo al cuore ha detto:

    E’ vero, essattamente come hai descritto, buona serata!

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      A te Silvia! 🙂

      Mi piace

  2. Lilla ... ha detto:

    “Ognuno di noi ricerca spesso inconsciamente le esperienze che gli servono” … Più che ‘spesso’, direi ‘sempre’ … Perché, secondo me, consciamente, ricerchiamo quelle che vorremmo … Ma, purtroppo, quelle che insegnano sono quelle più dolorose … Quelle belle, spesso, non le apprezziamo come meriterebbero anzi, la maggior parte delle volte, le diamo per scontate … Per imparare ad apprezzare le cose belle della Vita, dobbiamo passare per quelle brutte …
    Bellissima riflessione … Buona notte e buona domenica!! 🙂

    Mi piace

  3. Lilla ... ha detto:

    tutto bene??? non rispondi, non scrivi … anche se ti conosco da pochissimo, direi che … non è da te … ci dobbiamo preoccupare??

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      Gentilissima… non ti preoccupare, sto bene ma ho problemi con la connessione, devo cambiare gestore…oltretutto in questi giorni sono in Italia per sbrigare un sacco di cose… ma ora trovo qualche minuto prima di dormire per venire a salutarvi qui nelle vostre stanzette WordPress 🙂 Baciotto!

      Mi piace

  4. ili6 ha detto:

    E’ proprio così: le grandi lezioni le apprendiamo da soli e, specie quando la vita ti fa “regali” non richiesti, non c’è esperienza altrui che possa veramente aiutarti.Vero che istintivamente cerchiamo chi ha il nostro stesso problema per un istinto di sopravvivenza, ma anche vero che ogni problema alla fine ci ritroviamo ad affrontarlo e a risolverlo da soli.
    ciao

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      Si 🙂 E niente possiede la stessa forza di insegnamento:)

      Mi piace

  5. CK ha detto:

    L’ha ribloggato su La vita e' un fiore.

    Mi piace

  6. Elena ha detto:

    Hai ragione ! E poi nessuno conosce meglio di se stesso cosa può e non può , si sente o no di fare !

    Liked by 1 persona

    1. CK ha detto:

      Si 🙂

      Mi piace

Rispondi

