Pensiero positivo sì o no?

il

Pensiero positivo sì o no?
Ultimamente sono convinta che coloro che affermano il pensiero positivo a tutti i costi abbiano semplicemente l’intenzione di deresponsabilizzarsi, le classiche fette di prosciutto sugli occhi. L’ho fatto inconsciamente anche io per molto tempo, sono stata per poco più di un decennio con la libreria piena zeppa di libri sull’argomento, mi sono informata molto. Gregg Braden, Bruce Lipton,fisica quantistica e Legge di Attrazione oltre a un sacco di altri esploratori e scienziati del settore. Tutto valido, scientificamente vero e provato, spesso anche personalmente. Conosco molte tecniche energetiche e sono Master Reiki (che ho abbandonato per “evoluzione”). Pensare sempre bene secondo me equivale a pensare sempre male. Che ne pensate?

 

10 commenti Aggiungi il tuo

  1. Lilla ... ha detto:

    Credo che la ‘via di mezzo’ sia sempre la migliore … il troppo storpia in ogni caso. In genere cerco di trovare il lato positivo delle cose … Ma, spesso, per una forma
    scaramantica o di autodifesa (ancora non so) mi aspetto il ‘peggio’ per gioire del ‘meglio’ e per non rimanerci troppo male quando … ‘meglio’, non è! … Quindi ‘io penso positivo perché son vivo’ (Jovanotti docet) … Ma ‘a pensar male si fa peccato ma molto spesso ci si azzecca’ (Andreotti docet) … 😉
    Ps: ti ho nominato due guru, due scienziati dei giorni nostri! 😉

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      Con Andreotti mi hai fatto ridere :D. A proposito, e’ ancora sulla terra?

      Mi piace

      1. Lilla ... ha detto:

        Temo … Ops … Volevo dire ‘credo’ di si! 😉

        Mi piace

  2. Claudio Torchio ha detto:

    Purtroppo non abbiamo sempre solo a che fare con gli Angeli o con persone buone. E’ giusto concedere il “beneficio di inventario” ma voler sempre solo vedere il bene dietro ogni azione altrui si rischia solo di prendersi dei bidoni. Ci vuole sempre attenzione ma senza diventare maligni.
    Ciò non toglie che se tu pensi sempre e costantemente che le cose ti andranno male, lo faranno per forza!
    Il “pensiero positivo” secondo me è una cosa diversa dall’aspettarsi comportamenti positivi dagli altri, è più legato alla legge di attrazione, che si può spiegare con la manipolazione dell’energia trasformandola in materia (magia???). Che poi funzioni veramente così a volte qualche dubbio rimane, ma non costa nulla essere positivi piuttosto che negativi, mentre il contrario fa sicuramente male…
    Credo che Andreotti ci sia ancora e si prenda il suo bello stipendio da senatore a vita!

    P.S. come mai hai abbandonato il Reiki?

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      Come dicevo prima, ho avuto una evoluzione di tutta la mia vita, me stessa compresa. Forse anche grazie al reiki, che mi ha permesso di abbandonarlo… un %iorno vi spieghero’ meglio… resta comunque il fatto che l’evoluzione dell’anima e’ un percorso molto personale e solo a grandi linee si raggruppa con le altre, pur essendo uguale in sostanza 🙂

      Mi piace

      1. Claudio Torchio ha detto:

        Attenderò con ansia il tuo racconto 😉

        Mi piace

      2. CK ha detto:

        🙂

        Mi piace

  3. orofiorentino ha detto:

    Pensare e trovare il positivo è utile. Aiuta a vivere meglio ma non significa rincretinirsi ostinatamente nell’illusione che tutto sia bello. Io cerco anche una briciola positiva nel brutto e quasi sempre c’è. Un salutone

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      Il positivo alla fine c’è sempre, tutto è utile ed insegna. Senza rincretinirsi, come dici tu 😀 Ciao Oro!

      Mi piace

  4. driuorno ha detto:

    Reblogged this on BABAJI.

    Mi piace

Rispondi

