Il castello dei misteri

La prossima volta vi porto tutte con me 🙂

Piccole cose

Lo scorso fine settimana sono andata ad Heidelberg per visitare il suo bellissimo castello  costruito in pietra arenaria rossa di neckar:  è uno splendido capolavoro di arte rinascimentale tedesca. Il castello fu danneggiato da un incendio appiccato dai Francesi nel 1689 (si facevano un sacco di dispetti a quei tempi). Fu restaurato nel 1800 e più tardi bombardato nella seconda guerra mondiale. Porta comunque ancora i segni del danno in alcuni settori. Fino li’ ci si arriva con una ripidissima linea funicolare molto moderna:

Questa e’ la funicolare in discesa mentre viene a prelevarci , ho fatto a gomitate con un’anziana turista per scattare la foto dal centro 😀

Una sola fermata e sono arrivata. Ecco l’antico Castello! Si presenta imponente, in tutto il suo spettrale splendore. Costruito nel XVI secolo, e’ uno dei castelli più famosi della Germania, l’emblema della città; si trova in una posizione rialzata di 80 metri…

View original post 350 altre parole

6 commenti Aggiungi il tuo

  1. ili6 ha detto:

    Da castello a …castello
    ma il tuo è un vero castello, con tanto di armi ed atmosfere cupe. Bello, però e anche suggestivo.

    E’ un tuo secondo blog? non sapevo se lasciare il commento qui o di là. I reblogged mi confondono sempre 🙂

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      Si e’ un blog specifico, per non dimenticare tutte le piccole e grandi cose che mi colpiscono e nello stesso tempo condividere con tutti 🙂 puoi commentare dove vuoi, non preoccuparti, ciao!

      Mi piace

  2. strangethelost ha detto:

    Scusa Cris ,ma qual’è il tuo primo blog ? io ho sempre commentato su questo!
    Mi daresti il link per piacere?
    Un abbraccio,buon inizio settimana 🙂
    liù

    Mi piace

  3. strangethelost ha detto:

    Come non detto!!
    L’ho trovato 😀

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      E’ questo il mio primo blog, quello su Francoforte è un album-diario di viaggio… A volte mi fa piacere condividere con voi foto e impressioni e allora rebloggo anche qui 🙂

      Mi piace

      1. strangethelost ha detto:

        Questa tua condivisione mi fa molto piacere ! 🙄

        Mi piace

Rispondi

