Premio INSPIRING BLOG AWARD

Immagine

Premi si o premi no? Assolutamente si, il blog è una forma di comunicazione verso le persone ma anche di interazione tra di loro. I premi ai blog vengono dati da altri blogger per ringraziare della bella lettura, per la simpatia suscitata oppure per lo stimolo intellettivo che ne traggono. Sono molti i blogger che snobbano questo tipo di iniziative perché non ne riconoscono il valore: accecati da sé stessi e dal loro ruolo oppure dall’inseguimento di una qualità d’élite (molto opinabile), dimenticano purtroppo quanto siano importanti quelle piccole lucine che ci si accendono dentro quando leggiamo qualcosa che ci piace. Queste lucine si chiamano: curiosità, divertimento, ispirazione, soddisfazione, simpatia, riflessione, etc., etc..  e vengono spesso da blog semplici dove c’è dentro l’anima di chi scrive. Poi tra coloro che snobbano i premi ci sono quelli che affermano di scrivere solo per sé stessi ma vi assicuro che mentono spudoratamente 🙂 Perciò accetto con immenso piacere questo bel premio che Liù ha voluto darmi e lo regalo, come vuole la regola, ad altri blog che ritengo “ispiranti” per vari motivi. Il premio è accompagnato da dieci semplici domandine alle quali rispondo con divertimento:

1)Quale è il capo d’abbigliamento che ti fa sentir meglio: vestitini morbidi
2)Quando è che ti senti più energico: di mattina sicuramente 🙂
3)Quale è il tuo cibo e bevanda preferiti: verdure cotte e crude principalmente, frutta, patatine fritte fatte in casa (che ovviamente non posso mangiare), succo d’ananas o applesaft.
4)Quale tipo di cioccolato preferisci: gianduia, nocciolato, anche col liquore mica male 🙂
5)Quale è il tuo hobby preferito: andare in giro a scoprire nuovi posti, blog e internet,scrivere.
6)La tua musica preferita: dipende molto dal periodo,passo tranquillamente dal rock alla musica celtica 🙂
7)Se potessi fare le valigie e lasciare in questo momento, quale paese o città vorresti andare? L’ho fatto da poco,  vivo all’estero da due mesi e sinceramente non vorrei fare nuovamente le valigie, perlomeno non nel breve termine 😀
8)Hai delle cattive abitudini? dolci e cioccolata
9)Cosa non sopporti degli altri? L’incoerenza, l’infantilismo, la dispersione, l’incostanza.                                                                                                                 10)Cosa non sopporti di te stessa? L’incoerenza, l’infantilismo, la dispersione, l’incostanza.

I blog da premiare sarebbero 10  ma ognuno decida come vuole, questi sono i miei premiati:

Wolfghost

Rebecca

Lilla

Liù

Orofiorentino

Mariarosaria

Silvia

A voi la palla, e che ognuno si ritenga comunque libero di accettare o meno secondo la propria personale opinione   🙂

23 commenti Aggiungi il tuo

  1. in fondo al cuore ha detto:

    io ti ringrazio davvero….me l’avevano già mandato, e in passato anche altri, ma non li ho mai messi e non ho mai partecipato alla divulgazione…..questo non perchè è snobbismo, tutt’altro, personalmente non credo di meritare nessun premio perchè non credi fare nulla di più o di meno degli altri…..il fatto di piacere più o meno sono scelte molto personali e soggettive e credo che ognuno, nel suo blog faccia del suo meglio….il fatto che poi piaccia o no è un parere del tutto personale. Quindi declino anche questa volta, ringraziandoti e sperando che tu capisca il mio punto di vista, anche perchè non potrei mai scegliere delle persone a cui mandarlo dalla mia lista, perchè i blog che frequento, ognuno a suo modo, ha qualcosa di unico e speciale e scegliere qualcuno vorrebbe dire sminuire gli altri…. Ciao, ti auguro un buon fine settimana, e grazie ancora. 🙂

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      Ciao Silvia, accetto di buon grado il tuo rifiuto, comprendo il tuo punto di vista anche se non lo condivido… Questi premi sono specifici, non avrei potuto premiare per l’ispirazione il blog ecologista che seguo, ti sembra? Quando riceverò un premio adatto sarà il suo turno… Le persone, così come i blog, vanno valorizzati per quello che di bello sanno fare, dire, disegnare, cucinare, divulgare, e tanto altro…. ognuno a modo suo, è vero…ma ognuno di noi fa meglio di altri qualcosa, perché mai non possiamo dirlo? Per la paura che gli altri si arrabbiano? Ma non andiamo mica all’asilo, abbiamo smesso da un bel pezzo! Esprimere le nostre preferenze senza nulla togliere agli altri e la serena comprensione degli esclusi che non è una preferenza assoluta ma solo specifica di una data qualità o settore, secondo me è sana civiltà. Se non credi di meritare nulla perchè non sei consapevole delle qualità che hai, accetta almeno che siano gli altri a mostrartele. Questo non ti mette su un piedistallo, ti dice solo cosa hai di bello da offrire agli altri, perlomeno quello che a loro è piaciuto. Non c’è nulla di male. L’umiltà come la intendo io è riconoscere che l’altro ha il mio stesso valore: non mi sento mai superiore. Però io so fare le lasagne e lui il gelato 😀

      Mi piace

      1. in fondo al cuore ha detto:

        sì è vero, giusto quello che dici….ma vedi, se ben guardi, nel mio blog al 99% sono riportate poesie o racconti o comunque cose di altri….di mio c’è ben poco, a parte la scelta degli sfondi hahahaha….quindi….. 🙂

        Mi piace

    2. CK ha detto:

      Vedi che sai scegliere? Ti devo fare un corso di autostima 😀 😀 😀

      Mi piace

      1. in fondo al cuore ha detto:

        hahahahahahaha…… 😉

        Mi piace

  2. liù ha detto:

    Che bello il post che hai scritto! Ma non dovevi rinominarmi di nuovo! 😆 mica posso rifare la catena! 😉
    Io mi sono molto divertita a rispondere alle domande e a scegliere chi premiare : 😀
    Un bacione♥
    liù

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      certo che ti ho rinominata ma non devi mica rifare tutto…ahahah 😀

      Mi piace

  3. arielisolabella ha detto:

    cara ciao! io ti appariro’ una snob allora!! non ho mai messo nessun riconoscimento sul blog e ben poco di lavori di gruppo(tanti) a cui ho partecipato nel campo della scrittura a meno di essere obbligata! …perche’ io ecco veramente ..sul serio scusa ma …scrivo per me!!! … 😀 pero’ la tua iniziativa e’ lodevole e generosa! un apprezzamento agli eletti!! un abbraccio

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      Ciao Ariel! 😀 lo sapevo che questo post avrebbe suscitato tante reazioni 😀 Nessuna persona che abbia un blog scrive per sè altrimenti scriverebbe su un block notes… quando si scrive con gli altri, poesie laboratori, etc, quando si aprono blog, c’è l’intenzione di farsi leggere, condividere, commentare e farsi commentare, interagire, etc. Lo scrivere è un percorso personale che si decide di rendere pubblico attraverso il web, che ne dici? Buon FS ( che sta per Fine Settimana e non per Ferrovie Statali 😀 ) !!

      Mi piace

      1. arielisolabella ha detto:

        in effetti scrivo sul blocco ancora adesso …
        condividere e’ giusto ed il conseguente scambiare opinioni ancor di piu’ ma farsi’ riconoscere ‘da altri per qualcosa o qualcuno scusa ma per me e’ irrelevante. e ti confesso che detesto le catene ..di Sant’antonio!! cmq meno male che non siamo tutti uguali se no sai che noia!!! 🙂 grazie dell’augurio cerca di riposare anche tu!!

        Mi piace

  4. wolfghost ha detto:

    Non sono d’accordo con le tue ipotesi, il fatto di non replicare questi “premi” non dipende affatto dalle ragioni che riporti, almeno non nel mio caso. All’inizio, anni fa, accettavo e replicavo ben volentieri. Poi ho smesso. Perche’? Perche’, sebbene i motivi iniziali fossero quelli che adduci, i “premi” si sono trasformati presto in una moda e ne arrivavano in continuazione. Adesso, io non scrivevo tutti i giorni, e adesso scrivo ancora meno (mooooolto meno!); cosa sarebbe successo? Che gli unici post che avrei postato sarebbero stati proprio i premi! Che senso avrebbe avuto? 😐 Adesso devo aggiornare il blog, sono otto giorni che non scrivo nulla; se pubblicassi il premio vorrebbe probabilmente dire che per almeno un’altra settimana non pubblicherei nient’altro. Lo so, non e’ una regola, volendo potrei ripubblicare tra un’ora, ma so che finirebbe cosi’ dato il pochissimo tempo a disposizione.
    Ecco perche’ ti ringrazio davvero di cuore, tra l’altro mi hai citato per primo 😛 ma… declino… 😐
    Grazie per il consiglio riguardante il trasloco, ormai siamo a tiro ma… lo terro’ presente per un’altra volta (spero non a breve!!!! 😉 ).
    Un abbraccione 🙂

    http://www.wolfghost.com

    Mi piace

  5. CK ha detto:

    Ovvio che se ne arrivano una decina al mese Wolf…come si fa? Le tue motivazioni sono pratiche e non etiche, perciò le avvallo. Se anche a me ne arrivassero molti, dovrei necessariamente mettere uno stop o fare una cernita 😉

    Mi piace

  6. Lilla ... ha detto:

    Ma grazie!!! Sono sempre contenta di ricevere ‘attestazioni di stima e simpatia’ ma, a maggior ragione, lo sono quando arrivano da persone che mi conoscono da ‘poco’!!
    A dire il vero, il premio mi è stato già assegnato anche da Liù e, come ho detto a lei, appena ho un minuto per farlo, lo farò … Spiegando anche i motivi per cui lo faccio! 😉
    Ancora grazie!!!! Smack! Buon Ferrovie dello Stato a te!! 😉

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      Simpaticissima Lilla 🙂

      Mi piace

      1. Lilla ... ha detto:

        se passi da me, c’è un ringraziamento per te! 😉

        Mi piace

  7. ili6 ha detto:

    Grazie mille, Cristina 🙂
    ci conosciamo da così poco e …già un premio! Significa che l’affinità tra noi è nata subito 🙂
    Lo accetto volentieri così come ho accettato volentieri quelli del passato di Rossana, di Liù e di Luciana: i regali sono sempre graditi perchè comunque sono indice di un pensiero rivolto.
    Grazie, ciao

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      E’ proprio questo lo spirito giusto, grazie a te 🙂

      Mi piace

  8. orofiorentino ha detto:

    Grazie cara…..sono veramente felice. E’ un pensiero che apprezzo molto. Un abbraccio grande. bacione

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      Ricambio! 🙂

      Mi piace

  9. Rebecca o semplicemente Pif ha detto:

    Ti ringrazio di cuore per questo premio… con amicizia Pif

    Mi piace

    1. CK ha detto:

      Buongiorno Pif! 🙂

      Mi piace

Rispondi

